Scegli la tua occasione per lasciarti ispirare! Cimentati su set creati ad hoc, sperimenta nuove tecniche ricevendo consigli e supporto dallo Staff di professionisti FUJIFILM per provare al meglio fotocamere e obiettivi.
Il workshop "From Clouds to Hangar" con Mattia Voso è dedicato alla fotografia di moda in location in stile redazionale. L'Aero Club di Arezzo “Luciano Centini” metterà a disposizione, presso l'aeroporto Molin Bianco, un hangar che sarà la location del workshop, oltre ad aeroplani che saranno di ispirazione per il mood degli scatti da realizzare. I partecipanti potranno sfruttare il Large Format di Fujifilm GFX RF e Fujifilm GFX 100 II per scattare immagini con i modelli, utilizzando una luce mista, naturale e flash. Argomenti trattati durante il workshop: • Introduzione a Fujifilm GFX RF; • La fotocamera come strumento per realizzare uno shooting con il linguaggio desiderato; • Pianificazione degli scatti; • Gestione delle pose del soggetto; • Schemi di illuminazione con luce mista: luce naturale e flash. I partecipanti potranno scattare a turno e individualmente sul set. È fondamentale essere muniti di una scheda di memoria SD personale e vuota. Orario: 14:00 - 18:00. Evento gratuito con limite massimo di 20 partecipanti. N.B.: Data l'alta richiesta di partecipazione prevista e considerato il limite massimo di partecipanti riportato sopra, chiediamo cortesemente di registrarsi solo se si è certi di poter presenziare all'evento. Nel caso vi siate registrati e non possiate più partecipare all'evento, chiediamo gentilmente di comunicarlo per mail a sara.venturelli@fujifilm.com con oggetto “Cancellazione evento From Clouds to Hangar” entro il 26/04. Effettuare la registrazione e non presenziare all’evento senza avere dato preavviso nei tempi richiesti crea un danno economico all’azienda organizzatrice. La società si riserva, dunque, di prendere i relativi provvedimenti in merito.
Mattia Voso (Firenze, 1984) è un fotografo professionista che opera nel settore della moda e pubblicitario.
Conseguita la laurea magistrale in Statistica all'età di 24 anni, nel 2010 intraprende la carriera di fotografo pubblicitario nel settore della moda e del beauty. Appassionato di fotografia, sin da ragazzo, ricerca nelle immagini uno stile minimale e pulito.
Da sempre alterna lavori su commissione a progetti di ricerca personale. Dal 2009 porta avanti la serie di ritratti nominata Volti, la cui estetica combina elementi del mondo Sci-Fi con quelli della bellezza dell'essere umano. Fondamentale in questo percorso è stato l'utilizzo di Low Tech Body Props da lui appositamente creati per caratterizzare le opere della serie. Tra i fondatori dello studio fotografico Darden Studio, con cui realizza servizi fotografici di moda, beauty e fine art. L’elevata complessità tecnica e la creatività degli scatti da oltre dodici anni ne è un tratto distintivo. Negli anni ha lavorato per brand quali: Visconti, Malo, Stefano Ricci, Ferragamo, Panerai, Mesauda, Bovet, Breitling, Luxos, Tavanti.
Programma