MARCO TORTATO La luce è protagonista in ogni fotografia, in questi due workshop ne esploreremo le potenzialità creative e narrative. Dal lato più “dark” del low-key, fino alla scoperta delle possibilità creative che essa ci può fornire. Due sessioni pratiche con dimostrazione di come pensare la luce in maniera diversa dai “soliti schemi”. Il Lato Oscuro del Ritratto: Low Key e Rembrandt. Il Low key è drammatico e intimo allo stesso tempo, inquietante e misterioso, delicato e vigoroso. Sia a colori che in bianco e nero esso rimane uno dei modi più emozionali di scrivere un ritratto. In queste due ore e mezza, vedremo come si organizza un set per questo stile fotografico, e impareremo ad usare luci e pose per farlo rendere al meglio nei nostri ritratti. La luce nel ritratto da studio: sviluppare la sensibilità alla luce e al suo potere narrativo. In queste due ore, esploreremo le mille vie della luce. Capiremo come vari tipi di modificatori, come la distanza, l’intensità, il colore e la posizione della luce, cambia la “storia” che il nostro ritratto racconta.
Nel tardo pomeriggio l’X-Photographer Marco Tortato sarà a disposizione di fotografi, professionisti e non, già noti o emergenti, per visionare il loro lavoro e fornire consigli e suggerimenti. Un’ottima opportunità per poter crescere e avere un giudizio sui propri progetti, dall’autore del libro “Oltre le Regole”.
SESSIONE MATTUTINA (Max 15 partecipanti)
Prova la tecnologia FUJIFILM! Un'intera giornata in cui potrai testare sul campo le novità Serie X e GFX. Ti aspettiamo! Si consiglia di portare con sé una scheda SD
WABi Via del Lavoro, 18, 31013, Cimavilla di Codognè (TV)
1/06/2019